Menu
 

Hai perso la password ?

Inserisci il tuo Nome Utente e il tuo indirizzo E-mail, riceverai una nuova password...

Utente
E-mail
 
 
<< Torna

Benvenuti in
Asilo Nido Latte e Biscotti

Lo Spazio gioco “Latte e biscotti” è un servizio educativo volto a favorire la crescita dei bambini dai 12 ai 36 mesi di vita, offrendo opportunità e stimoli che consentano la costruzione dell´identità, dell´autonomia e dell´interazione con altri bambini e adulti, consentendo ai genitori di scegliere l´orario ad essi più congeniale ed offrendo la massima flessibilità e disponibilità.


La giornata viene organizzata tenendo presenti i ritmi ed i tempi dei bambini e delle bambine ed integra momenti di routine legati soprattutto ai bisogni primari (alimentazione, riposo, sicurezza, pulizia) a momenti di gioco libero ed organizzato, laboratori e sperimentazioni. 


Personale del servizio

Il personale del servizio è formato da due educatrici: Linda e Roberta Quadraccia, entrambe aventi titolo di educatrici animatrici, conseguito mediante la partecipazione ad appositi corsi formativi organizzati e accreditati dalla Regione Umbria. Inoltre, le educatrici sono in possesso dei seguenti attestati di frequenza: corso antincendio, corso haccp, corso primo soccorso e manovre disostruzione vie aeree pediatriche. Inoltre partecipano periodicamente ai corsi organizzati dalle scuole di formazione regionali.

Le figure professionali che entrano nel servizio nell´anno 2015-2016, saranno le seguenti: Claudia De Paoli (psicomotricista) e Marta Jane Feroli (docente di musica).

La struttura inoltre, si avvale di un coordinatore pedagogico, la dott.ssa Silvia Leonardelli, la quale svolge il ruolo di supporto, supervisione e osservazione all´interno del servizio ed opera con il coordinamento di rete del territorio della zona sociale 11.

L´utenza

Il numero autorizzato è di 16 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.

Lo Spazio gioco consente alle famiglie di scegliere l´orario ed i giorni di frequenza in base alle proprie esigenze; è infatti possibile usufruire del servizio, oltre che quotidianamente, anche in giorni alterni (due, tre, quattro a settimana) e in orari differenti (ad esempio solo la mattina o solo pomeriggio).

Al momento dei colloqui con le educatrici, verranno esposti i vari progetti didattici che si svolgeranno durante l´anno; in questo modo i genitori interessati avranno la facoltà di scegliere gli eventuali giorni di frequenza in base alle attività proposte.



® 2018 www.asilolatteebiscotti.it/
e-mail:

Cel: 347 4838861 Cel: 339 7443133

Ultimo aggiornamento: 11:53 - 10/01/2018
Note Legali | Cookie Policy
Torna su...